Analisi Visiva

Test della vista

Analisi visiva funzionale

Oggi lo stile di vita è nettamente cambiato rispetto ai decenni scorsi e molte persone sono sottoposte a stress visivo dovuto al lavoro prossimale, prolungato e concentrato sui dispositivi digitali, ad una insufficiente illuminazione oppure ad una erronea postura assunta inconsciamente. Un soggetto può quindi sviluppare difetti oculari strutturali in quanto adattamenti a dinamiche scorrette o può manifestare fastidi come bruciore agli occhi, mal di testa, stanchezza visiva, visione doppia, calo della concentrazione o difficoltà di lettura. 

La visione è la nostra capacità di assimilare e comprendere quello che vediamo per poi ottenere un significato da queste informazioni. Perciò è fondamentale avere un sistema visivo efficace in quanto rappresenta la base dell’apprendimento ed influenza il comportamento di una persona.

L’analisi visiva è quindi una valutazione optometrica completa che analizza le caratteristiche del processo funzionale del sistema visivo e ne valuta le abilità visuo-posturali, oculomotorie, accomodative e visuo-spaziali.

Tutto ciò consente di avere la corretta prescrizione e di sviluppare le abilità visive così da permettere al sistema visivo di lavorare in maniera più efficiente possibile.

Prenota la tua analisi visiva:
chiamaci
o compila il nostro form online.

Esame refrattivo

Con la refrazione si intende l’esame visivo comunemente detto “esame della vista”.

Inizialmente si stabilisce l’acutezza visiva di partenza e se questa è compromessa si passa a valutare l’eventuale presenza di ametropia, cioè di un difetto ottico come miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia.

La funzione dell’esame refrattivo è proprio quella di determinare l’entità dell’ametropia e prescriverne la correzione.

Prenota il tuo esame della vista nel nostro studio: chiamaci o compila il nostro form online.

Analisi visiva gratutita