Allungamento assiale ed ortocheratologia

La Miopia nei bambini

Come rallentare l’allungamento assiale ed il progressivo aumento della miopia è diventato un importante problema di salute pubblica. L’ortocheratologia è utilizzata per ridurre o eliminare temporaneamente l’errore di rifrazione ed i bambini miopi sottoposti a orthok hanno mostrato un significativo rallentamento dell’allungamento assiale e della progressione miopica.

Questo studio presenta i dati sull’efficacia, sui benefici e sui rischi dell’uso dell’orthok per rallentare l’allungamento assiale nei bambini miopi. Discute anche di come orthok si inserisca in una strategia generale di gestione della miopia rispetto agli interventi prescritti alternatici per rallentare la progressione miopica. Altri fattori discussi sono la candidatura dell’utilizzatore, l’impatto sulla qualità della vita correlata alla vista e l’uso di lenti notturne in combinazione con agenti farmaceutici.

Con un adattamento preciso, un attento follow-up ed il rispetto da parte dell’utente della pulizia e disinfezione raccomandata delle lenti, l’Ortocheratologia è un METODO SICURO ED EFFICACE per rallentare l’allungamento assiale nei bambini.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35333801/


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli recenti:

Lenti a contatto morbide

Lenti Prostetiche

Le lenti a contatto prostetiche vengono utilizzate per correggere o mascherare le deformità o i

Logo Orthokvision di Ruth Traistaru

Social Media

Orari e sedi

Bergamo
Milano 

Lun – Ven / 09:00 – 18:30

Contatti